DOMANDE FREQUENTI E RISPOSTE

Perché l’inverter si scalda?
Quando l’inverter è in funzione, la corrente elevata passa per alcuni componenti elettrici di piccole dimensioni che provoca l’effetto termico Joule (calore generato dal riscaldamento della resistenza). La temperatura del dissipatore di calore dell’inverter è solitamente compresa tra i 50 e i 75°C, quindi è normale che la temperatura superi a 60°C, si prega di non toccare. Il nostro team di progettazione tiene pienamente conto della dissipazione del calore durante la progettazione dell’inverter, utilizzando dissipatori di calore ad alta prestazione ed efficienti ventole intelligenti per favorire la dissipazione del calore.

Tuttavia, quando l’inverter è in funzione, il calore generato all’interno della macchina viene trasferito al coperchio superiore, con conseguente aumento della temperatura di quest’ultimo; di conseguenza, la superficie frontale dell’inverter può diventare tiepida, mentre il resto del corpo può diventare caldo; si consiglia di NON toccare la macchina quando funziona a piena capacità. Durante la progettazione dell’inverter, il nostro team esegue prove a temperatura ultra-elevata così come il guasto del sistema di raffreddamento, per garantire che l’inverter non rappresenti un rischio di incendio in caso di guasto del sistema di raffreddamento.

Il grafico seguente mostra l’ambiente esterno e le curve di declassamento della potenza per tutti gli attuali modelli di inverter della nostra azienda.

Il grafico seguente non include le curve di declassamento della potenza per i modelli di futura produzione.

 

In alcuni casi, i dati di monitoraggio riportano la temperatura dei componenti elettrici interni piuttosto che la temperatura esterna dell’ambiente. Se l’inverter si surriscalda, inizierà a ridurre la potenza e se la temperatura continua a salire, la macchina emetterà un allarme con la dicitura “SOVRATEMPERATURA” e la protezione da sovratemperatura. Ciò indica che la temperatura interna della macchina ha superato la temperatura di sicurezza della macchina e che il funzionamento continuo NON potrà mantenere i componenti interni a una temperatura sicura. L’inverter smetterà di funzionare per proteggere i suoi componenti interni. Quando la temperatura torna a una temperatura che consente il normale funzionamento, l’inverter riprende a generare energia.

Può causare questo problema quando l‘interruttore CA si scatta. Soluzione: aprire la scatola degli interruttori, trovare l’interruttore solare CA e accendere l’interruttore CA.

Se l’interruttore CA si scatta frequentemente, si consiglia di contattare l’installator e di cablare un cavo di dimensione maggiore tra gli inverter e l’interruttore principale, come indicato nel manuale di installazione di Each Energy, o di sostituire con un interruttore CA adatto.

Verificare che le interfacce di uscita L,N,PE degli inverter siano state collegate correttamente ai corrispondenti L,N,PE degli interruttori principali.

Regolare il limite di tensione dell’inverter se consentito dalla società di Rete. Fare clic sul seguente PDF.
La garanzia standard è di 5 anni, ma su richiesta possiamo estenderla a 10 anni.
Sì, è possibile estendere la garanzia.
Contattare l’installatore o il rivenditore che ha organizzato l’installazione. Each Energy si assume la responsabilità della garanzia per le attività commerciali.
Se durante l’installazione manca qualche accessorio, controllare le parti mancanti in base all’elenco di imballaggio e contattare il rivenditore o il centro di assistenza tecnica locale di Each Energy.